AMORE E ALTRI RIMEDI regia di Edward Zwick

shabalan     8½ / 10  06/03/2011 11:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello bello bello!! Mi aspettavo una commedia un pò più semplice e leggera (e di fatti lo è anche stata) e invece però sono rimasto ancora più colpito e soddisfatto nel vedere lo sviluppo della storia e i risvolti profondamente umani che piano piano si sono svelati nei personaggi e nelle loro personalità attraverso, come dice perfettamente e impeccabilmente il testo sopra, l'influenza del farmaco più potente ovvero l'amore, quello con la A maiuscola. Punti in più per me sono guadagnati anche da loro due, da questa coppia Gyllehaal-Hathaway di attori che io adoro letteralmente e non mi hanno mai deluso in nessuna delle loro interpretazioni, oltre ad essere oltretutto una coppia molto bella anche da vedere, lei è pazzescamente magnifica e anche tutte le scene di nudo (e sono veramente tante) che ci accompagnano per tutto il film, sono talmente naturali e anche delicate da risultare assolutamente vere e mai fuori luogo; per fare questo ovviamente altro grande merito a Jake-Anne per la loro bravura e intesa perfetta.
E come contorno a tutto questo, una storia romantica, passionale e appassionante, melodica e sensuale, difficile e magari anche un pò triste a volte per quello che potrà essere, ma infinitamente dolce e meravigliosa, alimentata dai sogni che non devono essere sempre necessariamente sogni così lontani, o miraggi di grandezze futili che devono cambiarti la vita perchè come dice il nostro Jamie quando alla fine lo ha scoperto

Insomma sempre fantastico lui, lei idem e ho avuto modo di apprezzarla anche alla Notte degli Oscar come presentatrice e come cantante (gran gran gran bella voce!!) non resta che dire VIVA L'AMORE! Quello VERO!