SKYLINE regia di Colin Strause, Greg Strause

Leonhearth87     7½ / 10  22/05/2011 03:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, a me il film è piaciuto e non poco. Non è un capolavoro, sia chiaro, ma nemmeno tutta la porcheria che alcuni dicevano. Una buonissima pellicola sul classico attacco alieno dei confronti della terra: trama lineare, quello sì, ma in film come questi contano molto gli effetti speciali, l'azione, la realizzazione della guerra e degli alieni in sè. E questo "tipo" di alieni, che hanno poteri ed abilità curiosi, sono ben fatti. Come classico, l'azione è incentrata sul mettersi in salvo: i protagonisti decidono di rimanere sbarrati nell'appartamento, e questa è un fatto pressochè curioso visto che quasi tutta la pellicola si svolge in casa, con sguardi rapidi su ciò che accade fuori. E tutto sommato a me l'idea è piaciuta, così come tutto il film. Bellissimi gli effetti speciali, riprodotti in maniera maniacale: alcune scene sono favolose.
In conclusione, una buona pellicola sull'invasione aliena, ma con qualche variante che la discosta dal classico film sugli alieni. A me è piaciuto, e consiglio la visione.