SKYLINE regia di Colin Strause, Greg Strause

julian     5 / 10  03/02/2011 13:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film all'insegna dell'improvvisazione, poche idee originali, anzi direi nessuna, stabilite e comunicate all'istante al cast che si trova perennemente spaesato sul da farsi: usciamo, rimaniamo, boh ? Come fanno negli altri film ?
Skyline sembra appunto doversi sempre appoggiare su film passati, perchè non c'è capacità di immaginazione, non c'è ispirazione: è così che diventa un pò The Mist, e molto Guerra dei mondi, alla quale ha copiato praticamente tutto. Gli alieni sono misti tra Alien e Predator, ed escono fuori macchine, non esseri viventi. Tragicomico lo scontro tra nave spaziale e il meraviglioso stealth americano: finisce tutto subito con un missile, al che tu dici "nooo, cazz.o, ma bastava così poco ?", poi però la luce blu, che era servita anche ad attrarre gli umani, ricompone tutti i pezzi e finisci col pensare che questi fratelli Strause non hanno proprio dignità.
Il finale è squisitamente trash. Spero stessero scherzando.
Ciumi  03/02/2011 14:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“noo, càzzo, ma bastava così poco?” l’ho detto davvero anch’io, anche perché di cento aerei mi chiedevo a cosa sarebbe servito che se ne fosse salvato quello lì che schivava tutto.
Sì dai nel finale scherzavano.