caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SKYLINE regia di Colin Strause, Greg Strause

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cagliostro     4½ / 10  15/01/2011 14:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è quello che succede quando degli artisti nel campo degli effetti speciali si improvvisano registi (e fin lì ancora va bene) ma soprattutto sceneggiatori. La storia è sconclusionata e scritta malissimo, a partire dall'inutile flashfoward iniziale ad un epilogo quantomeno risibile, transitando attraverso improbabili dialoghi e sviluppi narrativi quantomeno discutibili. Il tutto riducendosi ad una lunghissima sequela di ingredienti e situazione copiate (qui non si può davvero parlare di citazioni) da un'infinità di altri film di genere (fra tutti matrix e la guerra dei mondi).
Sotto il profilo visivo si tratta di una confezione pregevole anche se reputo gli autori degli effetti speciali di Matrix dovrebbero citare gli autori di skyline per plagio.
narrativamente parlando si tratta di un film che non comincia e che non finisce e fra le due estremità è infarcito alla bene e meglio di situazioni trascinate e strutturalmente poco legate.
Un giocattolone assolutamente perdibile, ma al tempo stesso innocuo durante una serata in cui non si ha niente di meglio da fare.