caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SKYLINE regia di Colin Strause, Greg Strause

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
sciroppo     5½ / 10  19/02/2017 23:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passato il primo quarto d'ora veramente scialbamente teen si arriva all'innesco di effetti speciali e azione. Questa riveste l'80% del tempo, con i classici 5 minuti di pausa ogni tanto per riprendere fiato da corse, esplosioni e mostri vari.
Nonostante sia un americanata questo filmino non è esente da una certa ansiogenicità e spettacolarità. Male gli attori, piuttosto anonimi di nome e di fatto, e male sopratutto perché di nuovo si ricalca un modello di cui non se ne può veramente più: coppie di ragazzi sbaciucchiosi e finto innamorati..ma mettetici un team di vecchietti e vedi che la cosa si fa più dinamica.
Nell'ultimissima parte il film sconfina nell'fantahorror puro, con una certa originalità all'inizio, per poi troncare un po' malamente il finalissimo, come se gli autori, dopo un idea interessante (i cervelli) non sapessero come proseguire.
Sarei quasi tentato di dare un 6, perché il film, ne suo essere puro intrattenimento, è bello compatto, ma poi la media si abbassa per altri elementi, vedi appunto il cast, i dialoghi banali, un inizio noioso di pura preparazione al resto, e il finalissimo (quasi ridicolo).