LA BELLEZZA DEL SOMARO regia di Sergio Castellitto

gringo80pt     4½ / 10  27/12/2010 13:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato letteralmente fregato dalla media (7.05) al momento della presa in considerazione di questo film..

I primi 5-10 minuti apparivano piuttosto buoni in cui spiccava l'interpretazione di Sergio Castellitto; la parte successiva del film la definirei da suicidio e da sonnolenza estrema (pur essendo uno che pur di giustificare 7 euro onorerebbe anche TROPPO BELLI)!Se la fotografia è davvero notevole in molte scene (avrei dato 3,0 altrimenti), tuttavia si trattano molte tematiche dei giorni nostri con altrettanta frettolosità, accentutata dai cambiamenti di scena, alquanto vertiginosi/repentini, e da dialoghi a volte forzatamente aggressivi (con poco stile cinematografico). Interpretazione e ruolo di Iannacci da incubo: il suo lento parlare e la sua figura hanno espresso un mix di lentezza e d'inconsistenza, a cui subentra un'impronta patetica.

Il voto è 4,5, ma sarebbe da 1 visto che non lascia niente e visto che almeno in Natale in Sud Africa qualche risata si fa!

CONFIDO IN CLINT EASTWOOD NEI PROSSIMI GIORNI!