LA BELLEZZA DEL SOMARO regia di Sergio Castellitto

VincentVega1     7 / 10  23/12/2010 11:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, davvero.

La bellezza dell'incessante scorrere del tempo, così beffardo ma traghettatore di saggezza.
La bellezza dei pregiudizi, perché è magnifico poi dire che si aveva sbagliato.
La bellezza del tradimento, che forse ti aiuta a ritrovare il vero amore.
La bellezza delle droghe leggere, che posson far piangere di lacrime sincere un adulto.
La bellezza dei matti, perché non hanno bisogno di seguire i nostri tristi schemi quotidiani.
La bellezza delle grida, perché sono piene di passione.
La bellezza di sbagliare, perché è umano.

Un film catastrofico ma allo stesso tempo felice, riassunto nell'immagine herzoghiana di un somaro nel deserto, animale tanto brutto quanto storicamente importante.
E quei richiami, quelle citazioni, quei sussurri cinematografici rendono l'insieme un pizzico più autoriale rispetto al triste panorama della nostra settima arte contemporanea.

Perché c'è ancora qualcuno a cui fare cinema piace sul serio.
vallytitti  30/12/2010 02:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, sulla stessa lunghezza d'onda del film in questione, peraltro appena visto.
VincentVega1  27/12/2010 12:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie cari.
Marv91  26/12/2010 12:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent, che sei poetico! ;-)
Terry Malloy  26/12/2010 12:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un ottimo commento gian, hai riassunto quello che volevo dire io!
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  27/12/2010 00:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento davvero... ma è da 8!