NATALE IN SUDAFRICA regia di Neri Parenti

drobny85     3 / 10  05/04/2011 14:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una risata, non chiedevo tanto, eppure la missione di questo film è fallita clamorosamente, forse è il punto più basso nel declino senza fine di Christian De Sica.
Quest'anno il cinepanettone era ambientato in sudafrica, ottima scelta e maestosa fotografia, peccato che oltre questo c'è il nulla più assoluto.
Interpreti imbarazzanti, Tortora e Panariello irritanti e inguardabili, bene Ghini che mostra forse meno di tutti segni di cedimento, sufficenti l'Autieri e Tabita..ma vogliamo parlare della ragazzina (Laura Natalia Esquivel)?!?! INGUARDABILE E NAUSEANTE, bene Belen che si dimostra abile a questi seppur bassi livelli.
E' ora di cambiare, il pubblico vuole freschezza anche in un cinepanettone, non si può propinare alla platea sempre la stessa minestrina riscaldata, o forse è meglio dire scaduta?!
E' con rammarico che do ancora una volta un voto così basso, per un appassionato del genere come me è quasi una resa, non ci sarà più un certo tipo di commedia che trenta anni fa viveva il suo massimo splendore con ottimi interpreti e commedie piene di gag esilaranti.
PECCATO.