NATALE IN SUDAFRICA regia di Neri Parenti

tnx_hitman     1½ / 10  22/12/2010 08:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'appuntamento con il mio personale Anti-cinema firmato Neri Parenti.
Si entra in sala,si fischia alla bellezza della fig.ona di turno ogni anno(in questo caso Belen Rodriguez),si ride parecchio per alcune trovate in una storia piatta e misera.Tanto per fare degli esempi,si ride veramente di gusto in queste scene:

per non parlare della scena in cui

Insomma Basta..ormai ci siamo stufati.Provo ad andarci coi miei amici per sorridere in compagnia ma ormai si peggiora sempre piu'con sti cine-panettoni,ma niente da fare solo stupidita' infantile.(vedere anche i film di Boldi e il Trio Aldo-Giovanni e Giacomo come si stanno"evolvendo negli ultimi tempi).
Bei tempi le commedie come Amici Miei,alcune perle di Lino Banfi,Compagni Di Scuola o Carlo Verdone quando era in grande forma.Che tristezza.
faluggi  23/12/2010 00:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ehi non paraganiamo i film di Aldo Giovanni e Giacomo a queste *****te assolute
tnx_hitman  23/12/2010 00:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito Faluggi ma anche Aldo Giovanni e Giacomo con Cosmo Sul Como'e l'ultimo stanno perdendo colpi...non ti pare?
Marv91  23/12/2010 11:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, l'ultimo è bello, o almeno a me è piaciuto.
Noodles_  22/12/2010 12:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finchè continuerete ad andare a vederli, continueranno a farli, lo farei anch'io! Quando le sale saranno vuote (succederà mai?) quei pagliacci finalmente si metteranno a lavorare.
GiorgioChiellin  22/12/2010 12:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai anche ragione, ma dovremmo essere tutti noi italiani, se non andiamo in 100 non succederà mai niente.
Francesco83  26/12/2010 02:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

scantia  22/12/2010 14:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se intervengo i questa discussione, mi aggancio al tuo commento semplicemente perchè è l'ultimo in ordine cronologico, nulla di personale su quello che hai scritto, ma ci sono alcune cose su cui vorrei invitarvi a riflettere ed altre che vorrei mi spiegaste.
1) grazie ai cinepanettoni molte case di produzione hanno un ritorno economico che serve poi per produrre altre opere, e in una fase politica di tagli indiscriminati alla cultura il cinema ha un bisogno disperato di finanziamenti per andare avanti.
2) un conto è esprimere un dissenso nei confronti di un film, altra cosa è esprimere il desiderio di censura per un prodotto accusandolo di stupidità e volgarità. Trovo inquietante la formula "poichè a noi non piace è giusto che non venga più realizzato" ricorda tempi peggiori di questi. Chi lo trova gradevole, per quanto criticabile, credo abbia il diritto di fruirne, anche perchè...e questo ci porta direttamente al punto 3
3) ho notato che l'accusa principale rivolta al cinepanettone riguarda la volgarità, il trashismo, l'umorismo di bassa lega, la serialità tipica della sotto-cultura televisiva, ecc...d'accordo tutte critiche al limite condivisibili, ma poi (ricerca personale, potete verificarla voi stessi) molti di quelli che individuano tali limiti, si sciolgono in lodi per produzioni tipo Jackass. Adesso, non è mia intenzione polemizzare con nessuno, ma francamente non vedo come anche in questo caso non si possa parlare di volgarità, di prodotto trash e soprattutto di sub cultura televisiva, considerando da dove proviene il format. Dal mio punto di vista si tratta di due prodotti che presentano forti analogie, semplicemente indirizzati a target diversi.
Che ne pensate?
Noodles_  22/12/2010 16:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ovviamente ti rispondo a titolo personale.
Non ho mai parlato di censura, ci mancherebbe. Quello che auspico è solo un innalzamento del livello medio di interesse da parte del pubblico. Voglio dire, mi piacerebbe che SPONTANEAMENTE venissero rifiutate certe becerate, primo perchè se diventa più selettiva la domanda, migliora ovviamente anche l'offerta, secondo perchè sarebbe un segnale che stiamo diventando un popolo un po' più intelligente (ma quando mai?), e terzo perchè così certi personaggi incapaci di fare altro che sculettare, ruttare, e starnazzare, la smetterebbero di fare la bella vita con i soldi di chi li segue. Oltretutto è difficile ignorarli (quei personaggi) visto che dove ti giri ti giri, te li ritrovi sempre tra i cogliòni.
GiorgioChiellin  22/12/2010 16:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora scantia. Hai ragione che le case di produzione avrebbero un ritorno economico con cui finanziare altre opere, ma se una casa di produzione ci propina ogni anno lo stesso film solo di qualità sempre peggiore, penso che non lo fa con l'idea di aiutare le altre opere, ma lo fa solo per rubarci soldi.
Non penso che ci voglia tanto per fare una storia non dico originale, ma diversa dalle storie dei soliti Natale a..
Di questo ci lamentavamo, ed e di questo che ci siamo scocciati, almeno personalmente.

Poi nessuno si è lamentato di volgarità ma del fatto che non faccia ridere. Jackass riguardo a risate è sicuramente 8-9 spanne superiore.

Questa è una mia idea,naturalmente

tnx_hitman  22/12/2010 17:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiutano a produrre altre opere questi prodotti,ma noi non ci guadagnamo niente pero'.Partecipiamo a un qualcosa che definire indecente e' il minimo che si puo' dire.Eppure io continuo ad andare al cinema ogni Natale a vedere se Parenti&Company riescono a far ridere seriamente.Hanno avuto fortuna con Natale A Rio(che ritorni Fabio DeLuigi ragazzi)...pero' poi che discesa!
GiorgioChiellin  22/12/2010 09:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche questa scena non scherza

Cmq apparte gli scherzi quest'anno si è raggiunti il doppio fondo del barile con questo film
tnx_hitman  22/12/2010 11:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è più limite al peggio guarda Giorgio ahah.Ora sono proprio curioso di sapere che filmetti italiani ci saranno l'anno prossimo.;)
GiorgioChiellin  22/12/2010 11:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che peggio di questo NON dovrebbero uscire, comunque dovremmo iniziare bene il 2011 con "Ma che bella giornata" di Checco Zalone, speriamo non deluda..
LaCalamita  22/12/2010 14:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè qualche blogger non crea una petizione contro questa banda di ladri? Ovviamente mica li fermerebbe,ma almeno girerebbe la notizia di un tot di firme virtuali contro questi film! Insomma fargli fare brutta figura!!
GiorgioChiellin  22/12/2010 14:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un'idea. Una buona idea :)