NATALE IN SUDAFRICA regia di Neri Parenti

elio91     4 / 10  19/12/2010 20:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non starò qui a perder tempo col giustificarmi dal perché lo abbia visto dato che ho sempre criticato i cinepanettoni come fenomeno cinematografico da ritenersi dannosi da anni a questa parte. Posso dire di non averli visti quasi tutti da circa sei o sette anni perché con l'opportunità di non sprecare un centesimo. In Italia c'è di peggio ma il vero business televisivo,commerciale e anche sociale gira intorno a questi film oramai.

Allora: comicità che ogni tanto strappa qualche sorriso ma in linea di massima pessima. La pappardella è sempre quella,cambia il cast ma non ci sono novità ed è come vedere lo stesso film ogni anno. Arriveremo a un punto di rottura?
La cosa sorprendente è come le battute più volgari e il sedere di Belen siano la cosa più interessante di un prodotto che si è rivelato pessimo anche se non inguardabile. Oramai neanche De Sica,uno dei pochi motivi per il quale un cinepanettone può interessarmi,riesce a far ridere e l'episodio di Ghini e Panariello (non male) è mediocre quanto basta per attirare l'attenzione; ovviamente Belen Rodriguez ci mostra i suoi lati migliori tanto sfacciatamente da non far dubitare sul motivo per cui sia in un film di Natale.
Sul resto stendiamo un velo pietoso,la Tabita è un attrice che stimo molto ma qui tutto il cast è sprecato,così come Tortora.
Vabbè. Natale prossimo stessa storia,la gente vuole questo.
elio91  19/12/2010 20:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era "Posso dire di averli visti quasi tutti da circa sei o sette anni"