BABBO BASTARDO regia di Terry Zwigoff

topsecret     8 / 10  04/03/2010 10:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un vero e proprio gioiellino. Prodotto dai fratelli Coen, interpretato da un cast di grande versatilità ed assodata capacità artistica, scorrevole, maleducato, dannatamente divertente e sopra le righe pur con qualche momento di leggerezza sentimentale.
Veramente impagabile Bill Bob Thorton nella parte di un Babbo Natale brutto, sporco e cattivo, semplicemente esilarante il povero John Ritter (r.i.p.) con la sua mimica facciale e l'aria da perfettino snob, simpatici e dinamici Tony Cox e Bernie Mac nei loro duelli verbali. Dialoghi taglienti e decisamente esilaranti, punto di forza del film al pari delle già citate interpretazioni, rendono la pellicola una delle più gradevoli visioni che mi sia capitato di fare.
Una commedia politicamente scorretta che mi ha fatto crepare dal ridere dal primo all'ultimo istante e che raccomando a tutti di vedere almeno una volta....secondo me ne vale la pena.