BABBO BASTARDO regia di Terry Zwigoff

Tuco ElPuerco     7½ / 10  19/12/2007 12:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah.....ehm......se uno va in videoteca e lo giudica dalla locandina o la copertina del DVD e' il classico film che scansi.
E invece ,oltre a piegarmi dal ridere (cosa rara oggigiorno,senza ricorre a due scoregge o a Stiffler che si mangia una cacca di cane....ma anche in quel caso....Mio DIO!!!!),l'ho trovato geniale.la colonna sonora e' formata da pezzi classici,in stile Christams,addirittura c'e' il valzer della Bella addormentata nel bosco in una scena.gente felice,mamme coi bambini che non vedono l'ora di dire a Babbo Natale cosa desiderano,tra un bue e un asinello di cartapesta e mille luci colorate.Il tutto scontra con un nanerottolo di colore che fa l'elfo,e un Santa Claus sboccatissimo,depresso e frustrato,alchoolizzato,ridotto all'osso dalla vita e che non manca di dissacrare tutto cio' che incontra,commesse obese dei negozi di intimo comprese (memorabile la scena nel camerino " Non ti faccio ****** per una settimana" mentre la carica da dietro)