RAGIONE E SENTIMENTO regia di Ang Lee

eruyomè     8½ / 10  24/09/2016 00:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che meraviglia! Amai il libro e ho amato il film. Trasposizione su pellicola eccellente, tra le migliori in assoluto, fedele al romanzo non senza una dose di personalità e giusta attualizzazione. In questo senso la Thompson scrive una sceneggiatura ottima, prendendosi le sue giuste libertà, ma senza eccesso, dove più si poteva, adattando ad una sensibilità più moderna l'impianto originale, rispettandolo e facendolo rivivere in una perfetta sintesi.
La regia e l'aspetto tecnico funzionano benissimo, scenografia e costumi curati e incantevoli. Nota di merito agli attori, calati ottimamente nella parte, tutti quanti, dalle strepitose due protagoniste (e cosa non fa la Thompson in quel pianto finale!), passando per un affascinante Rickman, uno Hugh Grant impacciato e goffo (adorabile!) come poche altre volte, fino ad andare ai ruoli minori, tutti ben caratterizzati..non posso non citare il mitico Hugh Grant: il dottor Gregory House era ancora lungi dall'essere creato, eppure il suo ritratto finito era già tutto qui, meraviglioso.
hghgg  24/09/2016 08:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Thompson è fenomenale, fa brillare qualsiasi cosa.