caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MAJESTIC regia di Frank Darabont

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
axel90     8 / 10  12/01/2010 11:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto simile ad una fiaba, Darabont confeziona un altro film poetico e di magnifica vivacità.
Grazie ad una regia sgargiante e colorata (basti pensare all'insegna del Majestic), Darabont riscrive un pezzo importante della storia americana; il dopoguerra e la conseguente "caccia alle streghe".
Come già con "Le ali della libertà" e "Il miglio verde", Darabont costruisce il film cercando di far leva sull'emozioni umani e cercando di far scendere anche qualche lacrima. Nonostante forse il film a tratti risulti un pò banale e dispersivo, si tratta di una grande pellicola che tende a sottolineare le numerose defezioni del sistema americano i giovani morti in guerra, la democrazia, l'onestà, la corruzione dello star system... il tutto visto attraverso gli occhi ingenui di un bravissimo Jim Carrey, uno sceneggiatore di modesto livello che perde la memoria e si ritrova a vivere una vita che non è la sua.
Ingiustamente divenuto un flop commerciale, nonostante forse a qualcuno non potrebbe piacere per il troppo buonismo o la ripetitiva retorica, si tratta di un grande film che merita di essere visto.