JOHNNY STECCHINO regia di Roberto Benigni

oigroig     7½ / 10  11/04/2006 18:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendi un Benigni, dagli una parte qualsiasi, ti farà ridere; prendine due, e riderai il doppio!! E chiaramente il gioco è tutto basato sui doppi sensi e il fraintendimento...
Mezzo voto in meno perchè qui, a mio giudizio, la Braschi è davvero poco all'altezza.
Comunque alcune gag memorabili...

-L'unica cosa però, eh Lillo, mi dimenticavo... se vai a Palermo non toccare le banane! Son permalosi... t'ammazzano per una banana!

-Shcusate! .... Si può sapere cu min.chia era che ffaceva u tacchino?? AAhh?

-Posso fare solo.. lo zabaione!

-Lei è la moglie del ministro?? E facci vedere il tuo ministero!!!

-Bottana! Mi ha fregato..... e io, che l'ho fatta studiare a Dicioit!
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/04/2006 14:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
StraLOL, signor Randazzo!

"Shcusate! .... Si può sapere cu min.chia era che ffaceva u tacchino?? AAhh?"

Anche solo questa mi fa schiattare. :-)

oigroig  14/04/2006 17:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thohà, vista la comune passione che abbiamo per questi... "film d'autore" mi permetto di segnalarti un sito fantastico in cui è presente una ricchissima audioteca, spesso fonte delle mie citazioni (solo per mantenere l'assoluta aderenza alle sceneggiature originali....).
Eccolo qua:
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/05/2006 15:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma grazie... anche se è passato un po' di tempo, e non so se leggerai, farò tesoro della tua dritta. :-)