JOHNNY STECCHINO regia di Roberto Benigni

juppiter     5 / 10  08/03/2005 23:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente ma....il film ha una lunga prima parte, troppo lenta e piuttosto noiosa, nella quale vengono presentati con soverchia leggerezza temi serissimi, come la droga, la mafia, la corruzione di alti personaggi politici. Nel complesso, con vari riferimenti a celebri film del passato, la storiella regge alla meglio.
Fantomax  09/03/2005 01:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Vorrei proprio sapere a quale prima parte "noiosa" ti riferisci. E' un susseguirsi di gag e battute che unite alla comicità mimica e dialettica di Benigni, proprio non puoi dire che portino alla noia.
2) Se vuoi vedere un film che parli con "soverchia pesantezza" dei temi sopra citati, noleggiati "La Scorta" o "I Cento Passi", non un film di Benigni.
3) Non mi pare che la storia "regga alla meglio", anzi, è una parodia tutt'altro che banale che va oltre il gioco degli equivoci e fa riflettere sul rapporto tra ciò che si vede e ciò che si sa della mafia, tra stereotipi e sorprese.
4) Libero di esprimere il tuo parere, ma se lo fai solo per abbassare la media di questo film, vergognati!
5) Assassino...

Ora Dimmi la verità, il tuo vero nome è Vito Corleone, eh?
E questo film "non t'è piaciuto penniente..."
Baciamo le mani...
thohà  02/04/2005 11:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarai juppiter, ma non hai capito niente.