I RAGAZZI STANNO BENE regia di Lisa Cholodenko

paolomagna     8½ / 10  15/03/2011 12:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho apprezzato moltissimo questo film e devo dire che è davvero una gran commedia....forse una delle migliori che ho visto negli ultimi anni di produzione americana.Quello che ho notato è che descrive in maniera tranquilla e realistica la vita di una famiglia lesbica senza cadere mai nel ridicolo e nello scontato. Quello che mi è piaciuto davvero è la normalità che vivono i rispettivi figli delle due donne....ripeto una dimensione normale come se fossero figli di una coppia etero.Sia la Moore che la Bening hanno dato il meglio di loro e sono state superlative....un ottima prova di recitazione e di intensita nei loro ruoli....anche se hanno espresso due personalità completamente differenti ma che alla fine si sono completate proprio per la loro diversità...un accoppiata vincente.Anche la presenza del maschio risulta marginale anche se per un certo momento sembrava assumere grande importanza ma alla fine risulta soltanto un vettore un mezzo per raggiungere i propri scopi....è colui che feconda e basta.....un personaggio di rilievo ma assolutamente di passaggio......per intendersi come le meteore che brillano per un attimo e poi scompaiono.....un plauso dunque alla regia....Ottima interpretazione anche dei due figli...davvero bravi e inseriti alla perfezione nel menage familiare.
Film assolutamente da vedere e consigliato agli omofobi cosi qualcosa gli entra in quelle teste malate.