RABBIT HOLE regia di John Cameron Mitchell

Invia una mail all'autore del commento viewer     8 / 10  25/02/2011 14:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'argomento, l'elaborazione del lutto per la morte del figlioletto da parte di una coppia dell'upper class americana, non è mai facile da trattare: il figlio si sa è spesso il collante che tiene unite le coppie sposate da anni e venendo a mancare tragicamente, la crisi è in agguato. E tanto meno è facile ricomporre i pezzi e ridare senso al presente. Non si vuole dare la colpa a nessuno ma nello stesso tempo è insopportabile accettare ciò che il destino

ha riservato. Il film tratta tutto questo con delicatezza e realismo, facendoci conoscere le diverse strade percorse dai protagonisti per cercare di vincere il senso di vuoto (o di colpa) evidenziandone anche le differenze caratteriali tra uomo e donna. E' un bel film semplice ma ben girato a mio parere. Ed il protagonista Eckart è una bella rivelazione per me: in questa parte, recita all'altezza se non meglio della Kidman. Questo è cinema.