RABBIT HOLE regia di John Cameron Mitchell

Clint Eastwood     7½ / 10  13/02/2011 18:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero partito molto scettico, ma tanto vale; credo di aver fatto la scelta migliore invece della commedia italiana Immaturi. Ad ogni modo il film è ben confezionato e maturo nel trattare gli argomenti. Unico figlio morto in un incidente, una famiglia distrutta. Rimasti lui e lei con un immenso dolore. Ognuno però la vede a modo suo, Becca confusa ed egoista cancella qualsiasi traccia che possa portare al ricordo del figlio morto e Howie che prova ad andare avanti tenendo però vivo il ricordo del figlio. Quel che è rimasto della loro famiglia sta per sgretolarsi e svanire nel nulla se non con l'aiuto di alcuni personaggi secondari che gli intenti dei due troveranno un punto in comune.
Il cast è un cast coinvolto. Kidman fornisce una buona interpretazione che le porta una nomination, nonostante la faccia da botulino e le poche riserve rimaste della vera Nicole d'un tempo. L'attrice australiana che è la vera e propria protagonista del film secondo me trova una grandissima "spalla" in Eckhart che sembra rubarle la scena, molto calato nel ruolo è sorprendente; mi è rimasto impresso nella mente come il lobbista di Thank You for Smoking invece ci sa fare anche con un ruolo impegnativo come questo.
In definitiva è un bel drammone ma limitato sotto certi aspetti. Ottima la colonna sonora in sintonia con gli stati d'animo dei protagonisti. Lo consiglio, un buon prodotto.