PICCOLE BUGIE TRA AMICI regia di Guillaume Canet

kako     7½ / 10  14/04/2012 19:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condivido i voti bassi qua sotto. Secondo Piccole bugie tra amici e un film molto valido e ben costruito. Il difetto potrebbe essere una lunghezza un po' eccessiva per la vicenda, ma la durata non affatica, non mi sono annoiato e anzi ho trovato molto buona la sceneggiatura e interessanti tutti i personaggi, ben caratterizzati, nei loro lati sia positivi che negativi. Alcune parti sono divertenti, altre più riflessive, altre come la parte finale tristi. Una bella storia, su un gruppo di amici che durante una vacanza stando assieme sono costretti a confrontarsi, pur cercando di celare i problemi, e a far emergere tutti quegli screzi e quelle difficoltà che si faceva finta non esistessero, merito purtroppo anche della tragedia che colpisce il loro amico. Un buon mix che offre sia intrattenimento che riflessione intrepretato da un cast buonissimo in cui spiccano la sempre straordinaria Marion Cotillard e l'eccezionale Francois Cluzet, Dujardin non è giudicabile dal momento che le sue parti di recitazione effettiva sono limitate.