BLOOD STORY regia di Matt Reeves

Norgoth     8 / 10  24/10/2011 13:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bel film.
Non ho visto l'originale (che comunque recupererò), pertanto non faccio confronti. Tuttavia, l'ho trovato davvero brillante.
Kodi Smit è davvero molto bravo, leggermente meno la Moretz (ma lì penso dipenda anche dal tipo di ruolo, freddo e sibillino, che non "consente" di spaziare più di tanto nelle emozioni). Molto convincenti i bulletti, le tipiche facce che prenderesti a schiaffi per ore.
L'atmosfera che pervade il film è inquietante al punto giusto. La storia è semplice ma interessante, ma soprattutto è raccontata in maniera adeguata (senza "tirare via" particolari e senza particolari buchi di sceneggiatura). Il ritmo è più che buono, ed il film scorre senza annoiare (anzi!).
Un film sul tema dei vampiri "come si deve", che fa il suo mestiere senza eccedere in divagazioni sentimentali (si, parlo di te, "Twilight") o action (sì, ci sei dentro anche tu, "Underworld").
Punto in più per la sua realizzazione, visto che la storia ci insegna come gli americani solitamente NON sappiano fare i remake di film stranieri (esempio su tutti, "The Grudge")... Blood Story si rivela invece una bella sorpresa!
Consigliato.