BLOOD STORY regia di Matt Reeves

Exile     7½ / 10  08/10/2011 12:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima cosa che mi viene da dire in merito a questo film è: Originale.
Ormai film e telefilm su vampiri fioccano come neve, eppure questo film riesce a stupire e ad essere in alcune scene davvero inaspettato. Ottimo il clima creato, ha qualcosa di assolutamente sinistro che si miscela in modo quasi perfetto con l'ingenuità infantile dei due protagonisti.
Sicuramente un buon film, che merita di essere visto. Anche se alla fine non riuscivo a capire se fosse stata più macabra la vampira o il bambino, la canzoncina di quest'ultimo poi metteva lievemente ansia.
KOMMANDOARDITI  08/10/2011 14:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Exile, non vorrei sconvolgere your ideas ma il film è un remake.
Remake di quello che è forse il miglior horror europeo di questo terzo millennio: LASCIAMI ENTRARE.

Quindi "originale" sino ad un certo punto ;)
Exile  08/10/2011 14:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era infatti una mia opinione personale, non avendo visto l'originale mi son basato solo sul film in se. E devo dire che rispetto alla marea di cose che si vedono in questi ultimi tempi, mi è parso abbastanza fuori dal coro.
Ripeto, non ho visto l'originale e chiedo venia, la mia valutazione era puramente personale rispetto a ciò che si vede ultimamente o forse sarebbe meglio dire: ho visto.
KOMMANDOARDITI  08/10/2011 15:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ok!
Dal tuo commento non si capiva affatto che sapevi dell'originale e che non l'avevi visionato.
Comunque ho già chiesto nel forum di inserire una dicitura per indicare che il film è un remake ;)