NEL BUIO DA SOLI regia di Jack Sholder

BlueBlaster     5 / 10  13/02/2014 02:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante i due voti non incoraggianti avevo buone speranze per questo film viste trama e locandina stile B-movie splatter...un blackout che permette a quattro maniaci di fuggire ed assediare il loro medico che è nella sua casa, al buio ovviamente!
Invece ecco un'altra pellicola che brucia le premesse e che risulta a malapena vedibile per completezza d'opera...nonostante i grandi nomi del cast (Pleasence, Palance e Landau) la recitazione è proprio povera e solo Martin Landau riesce ad incutere una certa inquietudine espressiva!
I dialoghi sono tutti pessimi e davvero troppi, gli omicidi sono troppo finti oltre che con poco sangue ed infine lo score musicale è poco adatto e banale...
La sceneggiatura è piatta e scontata, il film è privo di tensione e l'atmosfera alla "Cane di paglia" del finale ravviva troppo tardi un film mediamente noioso e povero di idee.
Parte da thriller/slasher per poi virare in un "home invasion" bello e buono al lume di candela ma che purtroppo non spaventa a dovere...

Da notare che uno dei killer indossa una maschera da hockey ed è lo stesso anno in cui Jason inizia ad indossarla....se fossero stati quelli di Venerdì 13 a copiare allora sarebbe da spezzare almeno una lancia a favore di Jack Sholder, se fosse il contrario dovrebbero vergognarsi i produttori di questo film, infine potrebbe essere una "improbabile casualità"!
A parer mio l'idea è venuta in questa pellicola per il fatto che anche un altro membro della squadra di matti si traveste da postino...e poi sarebbe stato troppo spudorato che quelli della New Line copiassero dalla concorrenza!