ORCS! regia di Andrew Black

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  17/09/2012 15:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra una sciagurata parodia de "Il signore degli anelli" con un gruppo di orchi questa volta alle prese non con Frodo e soci,bensì molto mal disposti nei confronti di alcuni campeggiatori e una coppia di rangers che più sfigati è difficile trovarne.
Vorrebbe far ridire e non ci riesce,di splatter o scene particolarmente weird non vi è ombra,la sceneggiatura è imbarazzante oltre che talmente misera da poterci stare su un post-it.Lascia basiti apprendere che è stata "studiata" da un intero team di persone,evidentemente con altre qualità ma non certo una grande fantasia.
Il make-up dei mostri e le maschere sono ridicoli,quanto le armature che sembrano essere fondi di magazzino.Insomma ci troviamo al cospetto di un film girato con un budget a dir poco esiguo ,e questo com'è noto è poco determinante, con l'aggravante però di non proporre mai e poi mai un'idea decente.Se poi si pensa alla seconda parte,ossia un home-invasion in cui l'assalto ai sopravvissuti viene praticamente ripetuto con le stesse modalità per ben tre volte, non si fatica comprendere quanto sia arduo evitare l'abbiocco o iniziare a insultare chiunque abbia ordito tale scempio.
Altra scemenza è notare come i proiettili rimbalzino sulle armature degli orchi riuscendo ugualmente ad ucciderli (!!?).
Storia improponibile e personaggi talmente dementi da risultare fastidiosi,"Orcs" è una roba vergognosa.