ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI regia di Tom Shadyac

hghgg     5½ / 10  13/02/2012 15:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa mediocre commedia demenziale ha solo un motivo per esistere: Jim Carrey, che riesce a tenere almeno un po' in piedi la baracca con un indubbio talento comico e notevole carisma. Questi ruoli da buffone hanno fatto la sua fortuna ma sono anche la sua maledizione, visto che qualche anno più tardi, quando dimostrerà di essere molto più che un semplice comico dalla faccia di gomma, quando userà la sua grandissima mimica e la sua espressività per prove di grande spessore drammatico, verrà sempre e costantemente sottovalutato. Carrey si è portato dietro lo spettro delle demenziali, seppur divertenti, interpretazioni in questi film e di recente sembra aver purtroppo abbandonato ogni velleità drammatica; peccato.
Il film in ogni caso è banale, scontato e mediocre salvato in parte da certe gag (2-3 non di più) del protagonista. E poi cavolo come è caduta in basso Sean Young, io me la ricorderò sempre in "Blade Runner". Di "Ace Ventura" preferisco leggermente il sequel del 1995 "Missione Africa".