ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI regia di Tom Shadyac

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker     7 / 10  04/09/2007 10:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni e anni di gavetta in piccoli ruoli secondari, l'irriverente Jim Carrey può dare sfogo con l'euforico personaggio di "Ace Ventura", a tutta la sua comicità esplosiva, fracassona e trasgressiva, esattamente come successe poco tempo prima con il travolgente "The Mask".
Al timone di regia c'è il poliedrico Tom Shadyac, che dopo aver diretto questo primo dei due episodi della saga dell'acchiappaanimali, si è cimentato praticamente in ogni genere cinematografico, rimanendo inizialmente fermo sulla commedia demenziale come "Il professore matto", poi affrontando il dramma con "Patch Adams", arrivando alle frontiere del fantastico con "Dragonfly" e ritornando alle risate con "Una settimana da Dio" sempre con Carrey.
Per tutta la durata della pellicola, difficilmente ci si può annoiare, merito oltre a Jim e Tom, anche una sceneggiatura semplice ma ottimamente calibrata, che non divaga e non va fuori tema, ma resta ben salda sullo scopo del film, ovvero, far divertire il pubblico.
Buone anche le interpretazioni dei restanti elementi del cast, a cominciare dalla bellissima Courtney Cox alla provocante Sean Young, e da non dimenticare i fantastici Dan Marino e Udo Kier.
Assolutamente da non perdere !