ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI regia di Tom Shadyac

Invia una mail all'autore del commento fe84     4 / 10  15/11/2004 22:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film-lancio per Jim Carrey,protagonista e sceneggiatore di una commedia demenziale,colma di battutacce idiote e di sequenze scatologiche di rara sguiataggine.La storia è poco più che un pretesto per poter permettere all'attore di esibirsi in tutto il suo repertorio a base di contorcimenti facciali e fisici,il tutto condito da un umorismo pesante per lo più intraducibile nella versione italiana.Il modello del comico è Jerry Lewis,ma il paragone è impensabile e improponibile,nonchè offensivo.Il colpo di scena finale,che rimanda alla"Moglie del soldato"esplicitamente rievocato dalla musica,chiude una pellicola sciatta e volgare che annega qualche spunto comico efficace(i tentativi di Ace di trovare l'anello con la perlina mancante)nella banalità più profonda.Responsabile del disastro è soprattutto Tom Shadyac incapace di controllare lo strabordante Carrey,portandolo a gigioneggiare oltre ogni misura anzichè frenarlo e farlo recitare veramente,come sapranno fare meglio in seguito altri registi(Peter Weir,Milos Forman).Sean Young al minimo storico;Courteney Cox,non ancora star di "Friends",è la fidanzata di Ace;Dan Marino è se stesso.Seguìto da"Ace Ventura-Missione Africa"
foxlegend  15/08/2005 23:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frena frena frena...è solo un film comico..lo vedo come un film del pomeriggio di italia 1 non del genere in seconda serata su rete 4 non so se mi son spiegato...
Ma poi spiegami come mai tutti gli attori del passato sono meglio di quelli nuovi?In ogni paragone vincono sempre quelli del passato..sono bravi o li giudicate voi + bravi irragionevolmente??
Scommetto che quando ci sarà un nuovo attore comico e anche jim carrey non ci sarà più secondo te chi sarà il MENO bravo dei tre?
TU LO GIA'
IL FEX  28/12/2005 20:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non me ne frega niente se è un film da pomeriggio o da sera,so solo che quando è brutto come questo merita di essere stroncato.In quanto al discorso sugli attori comici di oggi,ti assicuro che non esagero a dire che quelli che ci propinano attualmente non hanno un minimo di stile,nè di genialità rispetto a quelli del passato.E non lo si dice irragionevolmente,come sostieni tu,ma perchè basta dare un'occhiata a quanto vengano scopiazzati e involgariti gli schemi più ovvi della comicità per attrarre il popolino nelle sale.Chiunque ami il film comico,sa che è così;evidentemente tu sei uno che si accontenta del classico filmino da"vedere al pomeriggio",non capendo neanche che il vero film comico costruito con intelligenza si è estinto da un pezzo,e che di geni non ce ne sono più.E stai tranquillo che non rimpiangerò nessuno de comici validi di adesso,perchè praticamente è come se non esistessero.Per quanto riguarda Jim Carrey, penso che sia sicuramente un bravo attore,che almeno ha dimostrato con il passare degli anni di essere discretamente completo.Ecco tutto.