JACKASS 3D regia di Jeff Tremaine

DarkRareMirko     8 / 10  19/04/2012 23:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad ora il migliore dei 3 film, senza dubbio: tutto sommato son pochi gli stunt non riusciti, mentre una serie di scene (che cito pure) son da antologia:

il reattore del jet che fa volare persone e oggetti (Riguardo l'urina che torna indietro a Margera, inq uesta scena Knoxville dirà che "ciò è la sintesi di Jackass: è come pisciare al vento", momento stupendo)

il vulcano sul paesaggio ricostruito che erutta escrementi veri (scena incredibile)

la scena della rissa tra i nani (i nano poliziotti, da morire dal ridere)

la palla in faccia a Preston Lacy

Pontius vestito strabene da gorilla, tanto da sembrare vero

il cameo come arbitro di Seann William Scott (poi è presente pure Matt Hoffman e mi pare di avere intravisto anche Tony Hawk)

il cameraman che vomita al sudore di Lacy (bevuto poi da Steve-O che al solito poi vomita)

la colla su Phil e Lacy, che lascia vistosi peli sulle mani di Margera

Knoxville truccato da vecchio

Pontius a testa in giù contro gli scorpioni

Margera che vomita col petomane

l'elicottero manovrato col pene di Pontius

il carrello sulla neve

i siparietti con Steve O e Pontius stile Wildboyz

il dente di Eren Mcghehey (molto cambiato, anche come nome - qui si chiama Danger Eren - rispetto al passato) estratto con la Lamborghini

Knoxville con i tori reso invisibile su di un cartellone colorato

Margera con i serpenti veri

La pallina rimbalzata col pene di Pantius che Margera poi azzanna

Steve O nel bagno chimico che rimbalza con tutta la cacca di cane dentro (scena memorabile)

Un film divertentissimo, godibilissimo, che il 3D valorizza e rende originale.

Altro perfetto centro dei geniali Jonze/Tremaine; qualche volgarità e crudezza, ma qualsiasi programma della nostra becera tv fa pure di peggio.

Finale incredibile con esplosioni e inondazioni, buon montaggio, fotografia curata (ma l'alta definizione aiuta comunque molto) per quello che è, a tutti gli effetti, l'approdo più fortunato del mondo movie/shockumentary (che comunque paga pegno con la sua originaria collocazione televisiva e non è detto che ciò sia un male).

Un must; seguirà Jackass 3.5
DarkRareMirko  01/05/2012 23:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' solo pochi giorni fa che son venuto a conoscenza della morte di Ryan Dunn, avvenuta a causa di un incidente autmobilistico.

Che dire, mi è sempre risultato piacevole e simpatico e mi dispiace molto, anche a causa della sua giovane età.

R.I.P.