RED WHITE E BLUE regia di Simon Rumley

DarkRareMirko     9 / 10  03/06/2012 23:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo rape and revenge dotato di regia superlativa e grandi interpreti (spicca ancora una volta Marc Senter, grande attore visto in The lost e Il nome del mio assassino, pure qua in un ruolo negativo e narciso, che a quanto pare sta avendo una carriera originale, avviata e ottima).

Non si riesce neanche per un secondo a staccare lo sguardo dallo schermo, tanto è bravo il regista a caratterizzare personaggi e ambienti, risultando un pò antinarrativo nei primi 40 minuti e linearissimo riguardo all'ora restante, pure piena di fastidiosi momenti gore (leggasi pelle strappata!!!), caratterizzati da riusciti sfx.

Pietà, candore, crudeltà, dramma son amalgamati tra loro in maniera sublime, come non si vedeva da tempo.

Mai un dialogo fuori posto, mai un dubbio, tutte le facce giuste, buone musiche e indicata fotografia in un'opera che, ancora una volta, da un bello schiaffo morale ai giovinastri americani, per i quali la vita conta meno di zero.

Eccellente in tutto e per tutto, fino all'ultimissima scena.

Tale Simon Rumley sa davvero il fatto suo.
KOMMANDOARDITI  03/06/2012 23:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL NOME DEL MIO ASSASSINO é una boiata ciclopica...
Poi qualcuno parla di di trash riferendosi al divertente PAGANINI HORROR, ma il vero trash inutile da pattumiera è proprio quella specie di videoclip per bimbiminchia.

RED WHITE & BLUE invece è il miglior film visto nei miei ultimi 2 anni di Cinema (astenersi dalla visione i soliti spettatori superficiali che "sperimentano tanto per"; astenersi anche quanti passano e leggono con sufficienza quanto ho appena scritto).

Ah, bravo Mirko per il 9 ;)
DarkRareMirko  04/06/2012 00:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere Komma che sei in linea su come la penso per i film, davvero.

E, in tal caso, tale "Red, white and blue" è veramente un film superlativo e, almeno qui sul sito, molto sottovalutato.

IL NOME DEL MIO ASSASSINO è molto ben fatto tecnicamente, ma come script è mediocre.
KOMMANDOARDITI  04/06/2012 00:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se controlli nel thread "Stagione cinematografica" vedrai che l'ho messo in cima alla mia lista di film (anch'io col 9).

RED WHITE & BLUE è più apprezzato su altri lidi ;)