ALTITUDE regia di Kaare Andrews

steven23     7 / 10  16/08/2013 20:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola canadese semisconosciuta e non penso mai uscita ai cinema ma direttamente sul piccolo schermo. Un gruppo di cinque amici, guidati dalla protagonista fresca di brevetto aereo, decidono di farsi una trasvolata su un bimotore diretti a un concerto. Questo nonostante la stessa ragazza abbia perso anni prima la madre proprio in un incidente aereo.
Il viaggio, dapprima tranquillo e spensierato, assumerà presto pieghe impreviste e soprannaturali andando anche a minare la sottile patina di amicizia che lega l'intero gruppo.
Considerando il low-budget e un'ambientazione praticamente uguale per quasi un'ora e mezza il risultato è ben oltre le mie aspettative. Si respira una buona tensione, i rapporti tra i personaggi sono più approfonditi di quanto mi aspettassi e il regista mostra la volontà di osare. Certamente non centra tutti gli obiettivi, ma la piega che acquista la storia dopo circa un'ora è piuttosto sorprendente e porta fino al bel finale, da parte mia assolutamente impossibile da intuire in anticipo.
Interpreti nella media con una Jessica Lowndes che, dopo la dimenticabile esperienza in "La danza della morte" (non certo insufficiente per colpa sua) e quella in "Autopsy" conferma una certa attitudine per l'horror. E, lasciatemelo dire, è veramente splendida!!
sossio92  19/08/2013 14:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo , per un film tv va più che bene :)
steven23  19/08/2013 20:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti! Io non è che avessi chissà quali aspettative e, forse proprio per questo, l'ho apprezzato ancora di più! :)