DARK ASYLUM - IL TRUCIDATORE regia di Gregory Gieras

topsecret     5 / 10  18/04/2016 20:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in difficoltà nel dare un voto a questo DARK ASYLUM perchè se devo giudicarlo come un thriller non posso dare più di 4, se invece lo giudico come una commedia grottesca allora la sufficienza se la merita tutta.
Dico commedia grottesca perchè il film di Gieras non ha senso: già dopo i primi minuti si capisce di avere a che fare con un prodotto ibrido, senza una collocazione precisa, avaro di idee valide e decisamente caratterizzato in maniera grossolana. Se guardiamo le scene che intavola e i relativi dialoghi si ha la sensazione di una ridicolaggine volontaria, una sorta di barzelletta visiva, dove i personaggi e le situazioni che affrontano rasentano, e alle volte sconfinano, il ridicolo e sembra pure funzionare se lo si guarda con una certa predisposizione, se invece ci si aspetta un thriller con tutti i crismi allora le cose assumono una forma diversa che non può portare ad un voto positivo.
Alla fine opto per la classica via di mezzo facendo una media tra i due generi.