APOCALYPSE SOON regia di Lloyd Kaufman

DarkRareMirko     6 / 10  11/07/2015 00:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente stupisce vedere un Kaufman serioso e premuroso, ma non mi sentirei di usare i termini del commento precedente; è un making of come un altro, solo che tratta di temi controversi e di film low (ma molto low) budget.

Divertente vedere Gunn (regista di Slither), Brendan Flynt (il direttore della fotografia di Murder-set-pieces!!!) e Corey Feldman (quello di Stand by me!!!) e comunque nei quasi 140 minuti di durata non ci si annoia mica, non poco visto i soggetti e il tipo di film.

Poche anche le volgarità tutto sommato, ben delimitate a certi momenti; tra tutto stupisce solo la disorganizzazione del team, spiazzante visti gli anni che ormai la Troma possiede e la quantità di film da essa realizzata.

Un making of espanso, che è al contempo un documento interessante per chi vuole vedere come ci si arrangia riguardo a produzioni di questo tipo (riuso di location, sostituzione di attori, uso di armi pericolose in certe scene, ecc.); tecnicamente mediocre, vale più per ciò che mostra e meno per molti altri aspetti.

Interessante.