ULISSE CONTRO ERCOLE regia di Mario Caiano

DankoCardi     5½ / 10  10/04/2024 23:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un cultore del genere peplum...ma un film con un titolo del genere non potevo non vederlo. Per il suo debutto alla regia Mario Caiano (che ho avuto l'onore di conoscere di persona e parlarci, davvero disponibile ed in gamba) si diverte non poco a smaneggiare nei miti dell'epica greca e mette insieme lo scaltro Ulisse ed il forzuto Ercole come improbabili nemici/complici. I due vivono una serie di avventure e di battaglie del tutto in linea con il genere; la pellicola sarebbe anche vedibile e divertente ma purtroppo la sceneggiatura non mantiene sempre la coerenza e spesso si salta di palo in frasca, si vede che è stata realizzata con un budget minimo, le ingenuità non si contano, le scenografie sono carine...quel paio di volte che non si limitano ad un semplice bosco. Forse agli amanti del peplum piacerà ma io, a malincuore, non riesco a dargli la sufficienza pur riconoscendo che nel suo piccolo intrattiene.