THE REEF regia di Andrew Traucki

ferzbox     6½ / 10  13/06/2014 11:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenendo conto del fatto che di film sugli squali ne sono stati fatti a palate non ci si può lamentare; non tanto per la buona fattura del film,che non mostra nulla di eclatante a livello tecnico,ma per l'intrattenimento.
Dopo un'introduzione troppo stucchevole e insipida si passa al clou vero e proprio,dove un gruppo di amici,dopo un'incidente in mezzo all'oceano,si ritrovano costretti a nuotare per 20 miglia in cerca della terraferma.
Tutta la sceneggiatura(mhà insomma...sceneggiatura si fa per dire) si concentra su questa impresa,sottolineando le difficoltà della distanza e la fuga/contesa con uno squalo bianco.
Non è male per passare una serata,ma non racconta nulla di che....interessante seguire il dramma,ma senza una struttura narrativa rilevante...con pochi dialoghi e risvolti.....è solo il terrore di queste persone mentre affrontano la terribile impresa....quasi in tempo reale.
Il solito clichè odierno che si concentra solamente sulla situazione senza contare sul resto(tipo alcune home invasion)....
Carino comunque,alcuni momenti creavano una certa tensione utilizzando il panico piuttosto che le scene cruenti....ma mi aspettavo qualcosa di più corposo.