THE REEF regia di Andrew Traucki

76eric     7 / 10  03/10/2011 21:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' praticamente un copia incolla di Oper Water ma con l' importante variante della special guest star in quanto non tutti sono uguali, ci sono delle belle differenze.
Il regista sfruttando una situazione che non può non mettere paura, racconta alcune cose veritiere nei comportamenti della bestia e furbescamente prende da immagini documentaristiche per via degli attacchi veri e propri. Anche se non proprio telefonato o vuoi perchè sappiamo che quel momento deve per forza succedere, in due o tre occasioni riesce a metterti quel giusto spago. C' è persino una facilmente riconoscibile sequenza in computergrafica.
Una volta entrati in acqua per forza di cose, ho capito fin da subito chi sarebbe rientrato per primo nel menù e chi segue a ruota, e non credo che sia tratto da una storia vera ( anche se potrebbe benissimo capitare), come si vorrebbe far credere alla fine.
Non condivido con chi sostiene che noi non gli andiamo a genio, semplicemente perchè anche se non abbiamo il grasso giusto, in fin dei conti siamo pur sempre dei mammiferi, e credo purtroppo che siamo più saporiti di un barattolo di latta o di una scatola di plastica qualsiasi. Insomma meglio non sperimentare mai una situazione simile. :-)
I tempi degli omicidi sono molto spielberghiani se riguardassero un solo esemplare, ma dalle informazioni che ho, quando se ne vede uno in giro, non si fatica dopo un pò a vederne un altro.......
Per saperne di più comunque consiglio di guardarsi il canale Cielo ogni lunedì dopo le 22. Tra l' altro anche questa sera. ;-)