THE REEF regia di Andrew Traucki

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7 / 10  17/02/2011 17:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mezzo passo indietro rispetto a Black Water, ma comunque un film apprezzabile, soprattutto perchè è tutto giocato sull' invisibilità del leviatano in agguato.
Lasciando perdere le incongruenze rispetto al reale comportamento dei poveri squali che mai si sognerebbero di seguire un gruppetto di sfigati quando hanno a disposizione tutto il cibo che vogliono e che gradiscono più di noi (siamo stoppacciosi), The Reef ha l' indiscutibile merito di incutere ansia e timore, tramite l' uso delle soggettive subacquee, in cui il mostro si manifesta come una sagoma lontana, per poi sparire nel buio profondo dell' oceano.
Grazie anche a un cast superiore alla media e a una sceneggiatura che rispetta i suoi personaggi, il compitino acquatico di Traucki è portato a casa senza troppo sforzo.
Io spero che presto questo simpatico bifolco australiese sforni qualcosa di diverso, giusto per capire se è in grado di replicare tutte le volte lo stesso film, o se sa spingersi oltre.
Nel mentre, mi vado a rivedere quel gioiellino di Black Water.