RUN FATBOY RUN regia di David Schwimmer

DarkRareMirko     8½ / 10  09/12/2011 00:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 anni dopo il superbo esordio registico di Da quando te ne sei andato, Schwimmer (famoso per la serie Friends) ci regala un'altra commedia molto molto buona, che presenta come difetti solo un'indiscutibile lentezza e qualche volgarità di troppo (pus in piena faccia proveniente da un bobbone su un piede, e la vittima commenta "E' il secondo fludio più disgustoso che mi è giunto negli occhi"), definizione che include pure qualche gratuito nudo maschile. Trovate un pò troppo goliardiche che stonano con il principale intento bonario della pellicola.

Strepitoso il trio di attori (Simon Pegg, Thandie Newton, Hank Azaria, quest'ultimo famoso per Godzilla, Pretty woman e per doppiare il commissario Winchester nella versione originale de I Simpsons), splendido l'aspetto visivo vagamente Gregg Arakiano, accettabile la storiella del voler riacciuffare la moglie in precedenza rifiutata (seppur poco originale) ma tutto ciò vede come limitazione, come già detto, un ritmo un pò troppo pacato e calmo.

Ad ogni modo lodi infinite a Schwimmer, tra i registi più validi e professionali che mai sian stati generati da un serial tv famoso ma tutto sommato solo buono.

Il film purtroppo non è mai stato distribuito in Italia, e per tanto, inspiegabilmente, visto l'accessibilità di temi e immagini, non esiste un doppiaggio.