99 DONNE regia di Jesus Franco

alex94     4½ / 10  25/07/2015 10:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo film esistono decine di versioni differenti,alcune pesantemente tagliate (quella americana e spagnola) e altre versioni che presentano scene porno completamente fuori contesto (versione italiana e francese).
La versione da me vista è naturalmente quella italiana,e devo ammettere che non è un granché, la trama è sempre la solita,sviluppata in modo alquanto lento e dopo poco anche parecchio noiosa,si risolleva decentemente nel finale abbastanza cinico.
Oltre a ciò ci sono questi inserti hard (girati dal mitico Bruno Mattei) inseriti a casaccio all'interno della storia,con un montaggio per di più penoso (anche quello realizzato da Mattei).
Insomma giudicare un film del genere è abbastanza difficoltoso poiché la versione originale è praticamente introvabile,comunque cercherò di recuperare la versione tedesca che a quanto pare dovrebbe essere la più completa,anche se dubito che il risultato sia migliore.