L'ESORCISTA 2: L'ERETICO regia di John Boorman

Angel Heart     4 / 10  23/08/2015 00:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se proprio devi farlo, le soluzioni sono due: o fai un film uguale al primo a fallimento garantito, o ti inventi qualcosa di completamente nuovo con una probabilità di successo su cento. Boorman opta saggiamente per la seconda opzione, ma non la imbrocca. Risultato: un autentico pasticcio onirico senza capo ne coda che sminuisce parte dei misteri lasciati dalla pellicola originale e affonda fin da subito nella noia e confusione più totale.
Zero suspense e zero interesse, zero assoluto, tutto ciò di buono ha da offrire sono le prove attoriali e la cura tecnica nella confezione.

Di una pesantezza allucinante, detto con le dovute distanze dal primo contro il quale non ci sarebbe ne' storia ne' discussione.

Tonfo meritatissimo.
atticus  23/08/2015 00:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho troppo rispetto per regista e attori per vederlo, ma un giorno lo farò ;)
Angel Heart  23/08/2015 00:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, era il motivo per cui mi dicevo "dai che se ci sono loro e il regista è lui forse non è così brutto come dicono tutti".
Auguri...