SAW 3D regia di Kevin Greutert

teten     7 / 10  03/12/2010 00:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più grande pregio del primo saw è...che era il primo!! Essendo il precursore del genere thriller-splatter merita per questo il premio di miglior film della saga. Gli altri capitoli della serie sono tutti un gradino sotto (diciamo mezzo gradino per quelli in cui Jigsaw è ancora il protagonista principale). Ora il carisma di Jigsaw si è completamente perso e il film ne risente pesantemente, rischiando di cadere nel più grande dei rischi: trasformarsi in un semplice e noioso splatter.
Fortunatamente la solidità delle pellicole precedenti tiene a galla anche questo capitolo, anche se a parer mio è il meno Saw fra tutti e 7, l'enigmista è ormai semplicemente un serial killer.
Da amante della serie vorrei che Saw non finisse mai, anche se mi rendo conto che questo è, e deve essere, l'ultimo. Se ne uscirà un altro (e ci scommetto 1€ che uscirà) sarò il primo a vederlo ma preferirei vivamente che si chiudesse qui!!!