SAW 3D regia di Kevin Greutert

WildHorse     6½ / 10  02/12/2010 05:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cattivi sono cattivi e basta: siamo di fronte a un film sui serial killer, dell'enigmista non c'è più neanche l'ombra. Si uccide a caso, persino degli innocenti perdono la vita. Inoltre, una centrale di polizia non può essere così vulnerabile. Vabè, è un film, tutto può succedere. Però certo che ce ne vuole di cervello per inventare dei marchingegni di quel tipo, tra l'altro indistruttibili. A nessuna delle vittime è venuto in mente di mettere qualcosa tra gli ingranaggi per bloccare il tutto? O dare delle botte con tutta la forza per scardinare qualche pezzo? Ipertecnologia, cemento armato! D'altronde è un film e tutto può succedere: licenza poetica, fantascienza. Secondo me ci sono degli errori, di cui uno grossolano

Bella la parte finale e nel complesso la quadratura del cerchio narrativo.
Comunque, visto che Saw ce l'ha contro chi non si comporta bene, trae profitto, non ha una buona condotta di vita eccetera... consiglierei al regista, agli attori, ai produttori e a tutto lo staff di guardarsi le spalle: con tutti i soldi che si sono fatti con questa saga prima o poi una bella trappola pure per loro ci scappa!