caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAW 3D regia di Kevin Greutert

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     6 / 10  26/11/2010 00:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saw praticamente è solo vedere le trappole, perché la storia non c'è e non c'è mai stata. Trappole che si sono evolute in assurdità notevoli, ma devo ammettere che quelle di questo capitolo sono state tutte divertenti, senza pensare a cose del tipo: ma come si fa a piazzare una trappola del genere in una vetrina davanti a centinaia di persone senza che nessuno si accorga di nulla? E soluzioni come l'abbattimento a valigettate senza che un poliziotto spari un colpo... vabbé, senza pensare razionalmente le trappole sono tutte gustose.
La storia, come dicevo, si basa sullo stesso copione di sempre, e personalmente faccio molta fatica a ricordarmi i personaggi dei capitoli precedenti, così che alcune cose o collegamenti sicuramente mi sono sfuggiti, ma in fondo questo è appunto un dettaglio insignificante: ho continuato a guardare la saga solo per le trappole, come detto, il primo Saw, il più "leggero" di tutti non mi era piaciuto di per sé e nel finale soprattutto, quindi non mi sono mai aspettato nulla dalla saga stessa.
Cose tipo l'entrata...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Finale un po' ridicolo, ma che dà l'idea (sbagliata) di aver scritto una storia con un cerchio che si chiude... quando è chiaro e palese che l'evoluzione in quello che Saw è diventato è venuta col tempo, anche per caso, non avendo la minima idea di dove andare a parare.
Se, come me, non vi siete mai aspettati nulla dalla saga se non divertimento per le trappole, quest'ultimo capitolo non vi deluderà. Se invece vi aspettate una storia o qualcosa di sensato e intelligente, allora rimarrete delusi. Parecchio.