SAW 3D regia di Kevin Greutert

Fumoffu     6 / 10  26/11/2010 00:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saw praticamente è solo vedere le trappole, perché la storia non c'è e non c'è mai stata. Trappole che si sono evolute in assurdità notevoli, ma devo ammettere che quelle di questo capitolo sono state tutte divertenti, senza pensare a cose del tipo: ma come si fa a piazzare una trappola del genere in una vetrina davanti a centinaia di persone senza che nessuno si accorga di nulla? E soluzioni come l'abbattimento a valigettate senza che un poliziotto spari un colpo... vabbé, senza pensare razionalmente le trappole sono tutte gustose.
La storia, come dicevo, si basa sullo stesso copione di sempre, e personalmente faccio molta fatica a ricordarmi i personaggi dei capitoli precedenti, così che alcune cose o collegamenti sicuramente mi sono sfuggiti, ma in fondo questo è appunto un dettaglio insignificante: ho continuato a guardare la saga solo per le trappole, come detto, il primo Saw, il più "leggero" di tutti non mi era piaciuto di per sé e nel finale soprattutto, quindi non mi sono mai aspettato nulla dalla saga stessa.
Cose tipo l'entrata...

Finale un po' ridicolo, ma che dà l'idea (sbagliata) di aver scritto una storia con un cerchio che si chiude... quando è chiaro e palese che l'evoluzione in quello che Saw è diventato è venuta col tempo, anche per caso, non avendo la minima idea di dove andare a parare.
Se, come me, non vi siete mai aspettati nulla dalla saga se non divertimento per le trappole, quest'ultimo capitolo non vi deluderà. Se invece vi aspettate una storia o qualcosa di sensato e intelligente, allora rimarrete delusi. Parecchio.