SAW 3D regia di Kevin Greutert

axel90     1 / 10  23/11/2010 20:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta di dover forzatamente stroncare un film disgustoso quando ormai le budella e frattaglie sparse qua e là sullo schermo ne fanno da padrona, ma in questo caso è inutile e ingiustificabile poter trovare punti di forza in una pellicola al limite del visionabile. Che la saga di Saw due i primi apprezzabili episodi abbia perso lo smalto è ormai consueto, ma mi chiedo perché sfinire lo spettatore in un gioco assurdo di trame, sotto trame da soap opera pomeridiana in un contesto di una violenza inaudita e fine a se stessa. Non funziona niente: trama piatta e uguale almeno al 98% agli altri Saw, con il solito sfigato di turno che ha fatto qualcosa di sbagliato e che l'Enigmista cerca allora di fargli comprendere nel modo più cruento possibile. Niente innovazione, solo stupidità, scene senza senso che mettono sul piatto solo una violenza ancora più brutale, che non impressiona nemmeno più visto che sembra solo trattarsi di un copia-incolla del resto della saga. Nuove trappole, il solito twist finale che dovrebbe essere sconvolgente, in verità è prevedibile e di una banalità esorbitante. Sperando veramente che sia il capitolo finale e non ci propinino un ottavo scempio.