SAW 3D regia di Kevin Greutert

mr orange     6½ / 10  20/11/2010 11:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piccola premessa: non vedetelo in 3D perchè è servito semplicemente a rendere ancora più commerciale la saga commerciale per eccellenza, con 1 o forse 2 scene in cui si può vedere un minimo di effetto di profondità.

il film, inutile dirlo, è si e no la fotocopia di quelli precedenti le solite torture gratuite in cui un tizio qualsiasi deve impegnarsi per salvare altri di cui di certo non ce ne frega niente. anche in questo vi sarannno i classici flashback degli episodi precedenti, però per alcune questioni si può notare che tra un film e l'altro avessero già idea di come far proseguire la "trama". per il resto i difetti e le virtù della saga restano intatte: recitazione, dialoghi, regia, e altri aspetti tecnici molto scialbi; di contro c'è qualche nuova trappola carina, il finale che cerca di chiudere il cerchio dando un colpo di scena che io ho gradito ma che è facile anticiparlo, e qualche bella scena di morte variegata e molto splatter.

qualche altra motivazione nello spoiler: