SAW 3D regia di Kevin Greutert

Alpagueur     3 / 10  14/10/2020 22:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se potessi dare a questo film un punteggio di 0, lo farei facilmente. Questo è senza dubbio il peggior film di Saw. Ho retto bene o male tutti gli altri, ma ero curioso di sapere fino a che punto potevano spingersi registi e produttori, sfortunatamente le idee apportate a questo sono state terribili. La trappola nella scena di apertura era semplicemente ridicola (a proposito, come è stata progettata e imbastita, così nel bel mezzo di una piazza, di giorno, in mezzo a tutta quella gente?), una ragazza sarebbe dovuta morire dato che stava giocando coi sentimenti con due ragazzi allo stesso tempo (a loro insaputa). Quindi loro due hanno una scelta, i ragazzi possono uccidersi a vicenda o uccidere la ragazza. Queste sono idee che semplicemente non richiedono alcun pensiero o immaginazione. Quindi, ci viene presentato Bobby, un sopravvissuto a una trappola, ma presto scopriamo che in realtà non era affatto in una delle trappole di Jigsaw (stava semplicemente cercando di acquisire fama, proclamando di esserlo). Dal momento che al pubblico viene presentato prima che debba sopportare la sua prova, non proviamo davvero nulla per il suo personaggio. Qualcuno mentre lo stava guardando, forse ha sperato che fallisse e venisse ucciso perché era orribile mentire su questo, semplicemente per diventare ricco. Ma ahilui, non è andata così! E alla fine, non credo che abbia imparato niente dal suo "gioco". A pensarci bene, non si vede nemmeno cosa gli succeda dopo la conclusione della sua prova... Il dottor Gordon è tornato! Wow che sorpresa! Uffa, no, non proprio. Era ovvio che i produttori lo avrebbero riportato indietro quando si sarebbero resi conto che questo sarebbe stato l'ultimo film di Saw e che avrebbero voluto renderlo il più grande possibile. Sfortunatamente, nel momento in cui è comparso, durante la seduta tra i sopravvissuti, si è capito subito come sarebbe finito il film, con lui coinvolto. Perchè si sapeva? Perché la maggior parte dei fan lo voleva. Sembra che gli sceneggiatori non avessero idee, quindi hanno pensato di sfogliare i forum, annotare l'intera "teoria del coinvolgimento di Gordon" e concludere il film in quel modo. Anche se non ci sono problemi a dare ai fan quello che vogliono, questo fa appello solo ad alcuni film. Semplicemente non ha funzionato per questo film. Non a tutti piace guardare un film e sapere come andrà a finire. Lo scopo di Saw era quello di cogliere di sorpresa con il suo finale, ma non sono rimasto sorpreso per niente. Semmai, ha lasciato aperta la porta per un futuro sequel. Anche la recitazione in questo film è stata atroce. L'attore che interpretava Gibson era orribile, molti avranno riso mentre cercava di farsi passare per serio. Gli altri erano più o meno nella media come sempre. Tobin Bell secondo me è sempre il miglior attore della serie Saw. Purtroppo si è visto solo in 2 scene. Inoltre, come al solito con questi sequel, ognuno cerca di superare l'ultimo con il suo livello di carne e sangue. Questa non era un'eccezione. Tranne che, questa volta, c'era l'opportunità di vederlo in 3D (piuttosto scadente a essere onesti, troppo ingannevole e coinvolgeva solo pezzi di ossa e carne che volavano verso di te). Una cosa che mi ha davvero infastidito era quanto fosse esagerata la violenza. Soprattutto quando Bobby si toglie i denti e il sangue gli esce letteralmente dalla bocca come una cascata. Mentre la maggior parte dei film di Saw fino a questo punto sono stati esagerati, questo era semplicemente stupido. Quindi, per concludere, non mi è piaciuto affatto questo film e sono rimasto molto deluso una volta terminati i titoli di coda. Per il film finale, mi aspettavo che sarebbe stata una grande sorpresa che avrebbe concluso il franchise con una nota positiva. Ma si è rivelato essere solo un film fatto pigramente con un finale orribile. Meriterebbe uno 0 come detto all'inizio, ma gli do 3 perchè mi è piaciuta la scena finale in cui ci sono voluti ben 3 uomini (dottor Gordon compreso) per buttare giù Hoffman! E per giunta prendendolo alla sprovvista! Forte, brutale, lucido e spietato con le sue trappole, la sua stazza fisica e le sue Glock 17 e Colt 1911.