NON APRITE PRIMA DI NATALE regia di Edmund Purdom

Charlie Firpo     5½ / 10  30/05/2013 08:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno Slasher anglosassone che si può considerare gemello del più noto Natale di sangue (Silent Night, Deadly Night) made in usa , stranamente questi film sono usciti lo stesso anno 1984 e non 1983 come da scheda, però rispetto a Natale di sangue questo è molto più sconclusionato nella storia e non ha un' approfondimento psicologico dell' assassino degno di nota ,qui siamo di fronte ad un' omicida adulto che già ad inizio film miete le sue vittime, le scene delle uccisioni hanno più o meno la stessa violenza visiva ed è presente anche la stessa componente erotica del film americano.

Come già notato da uno dei commenti precedenti ci sono delle scene cult, tipo quella del Babbo Natale a cui viene tagliato l'uccello mentre sta pisciando in una toilette, o la demenziale scena in cui la ragazza rapita promette di non scappare incrociando le dita dietro la schiena, incredibile anche la cattura della stessa ragazza che in strada a pieno giorno non chiede nessun aiuto e se ne sta lontana dalla gente fino a imbucarsi in un vicolo isolato dove magicamente il maniaco la agguanta.

Il regista di questo film si chiama Edmund Purdom conosciuto ai più per aver interpretato il conte Dracula nel film "Fracchia contro Dracula", Purdom in questo film è anche attore e interpreta la parte del l' ispettore Harris.
Torok_Troll  30/05/2013 11:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato di citare l'elemento più importante che distingue questa pellicola dall'altra, ossia... che, 'stavolta, non è un killer travestito da babbo natale che fa strage di innocenti cittadini, ma è un killer vestito in modo comune che massacra tutti i poveri babbi natali che incontra.
Ora che so che alla regia c'è l'attore che interpretò il Dracula di fracchia questo film non posso proprio perdermelo, supercult immediato!!!
Charlie Firpo  30/05/2013 12:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
: ) si è vero qui l'assassino è vestito normalmente!

Quando entra in scena l'ispettore la risata è assicurata, gli manca solo il vestito da Dracula ed è perfettamente uguale a come era nel film di Fracchia, questo film è stato commercializzato da noi dalla Pulp Video, ma è presente anche sul mulo.

ciao Tarok
Charlie Firpo  30/05/2013 12:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo alla regia, ma è uno degli attori principali.

ciao Torok