NON APRITE PRIMA DI NATALE regia di Edmund Purdom

Evarg Nori     4½ / 10  31/07/2022 10:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La versione inglese dello slasher natalizio inaugurato da "Natale di sangue".Cominciato da Purdom nell'82 e terminato da Alan Birkinshaw 2 anni dopo tra diverbi produttivi,rimaneggiamenti di sceneggiatura,scene eliminate e/o riscritte.Cosa che si nota fin troppo bene visto che per trama,interpretazioni,regia e musiche siamo appena un gradino al di sopra di Hershell Gordon Lewis.Gli omicidi sono parecchi(oltre 10)il gore è rozzo perlopiù in senso buono,e c'è qualche sprazzo di ridicolo involontario spassoso(l'uccisione al museo delle cere,l'evirazione nella toilette,i duetti tra l'assassino e la prostituta).Ma il resto è davvero troppo sciatto inconsistente e dilettantesco:tra le altre cose in ogni singola ripresa in esterni c'è sempre qualche comparsa che guarda in macchina.E il finale coi vari twist è l'apice dell'idiozia.Improponibile come film serio,e scarso anche come trash.Purdom interpreta(si fa per dire)l'ispettore Harris.Prodotto da Dick Randall.Caroline Munro appare per qualche minuto e canta una canzone.