NON APRITE PRIMA DI NATALE regia di Edmund Purdom

DankoCardi     7 / 10  22/12/2020 23:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contemporaneamente a "Natale di Sangue" anche gli inglesi producono uno slasher di ambientazione natalizia. Anche se siamo lontani dalle raffinatezze della Hammer e della Amicus questa pellicola ha raggiunto a ragione lo status di cult. Occorre subito evidenziare che la sceneggiatura non è perfetta e soprattutto nella prima parte presenta diversi buchi e più di un punto privo di logica, tuttavia ciò non gli impedisce di risultare un ottimo thriller grazie ai suoi punti di forza. Innanzi tutto c'è un'atmosfera sporca e malsana che pervade il film dall'inizio alla fine con delitti che vengono consumati nelle zone più torbide di Londra (come a dire: "non è il solito Natale"); il risvolto finale, sebbene non sia esattamente un colpo di scena, è davvero interessante, anche psicologico e soprattutto colpisce l'efferatezza degli omicidi, con sangue a fiumi e scene decisamente splatter...cosa non usuale per un film inglese. Se cercate tensione ed immagini forti sarete accontentati. E poi in un breve ruolo c'è la divina Caroline Munro. Imprescindibile per gli appassionati del genere.
camifilm  23/12/2020 18:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto hai commentato per ultimo ti chiedo se questo film contiene una scena dove una babbo natale viene ucciso da una sorta di lancia o freccia... attraverso la bocca... ho un vago ricordo di un film visto da ragazzino fine anni 80... e il titolo che ricordo io era ai tempi "non aprite quel pacco prima di natale"... potrebbe essere questo il film?

E' giusto per una questione sentimentale... quando da ragazzini si noleggiava VHS a raffica horror insieme ad altri amici...ragazzini
DankoCardi  23/12/2020 19:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi