caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I'M HERE regia di Spike Jonze

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  22/12/2016 10:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'iperproduttivo Michel Gondry, con l'appoggio economico di Absolut Vodka, si cimenta nel corto, suo noto cavallo di battaglia ove ama sguazzare creando grazie al suo indiscutibile ed eccentrico talento.
"I'm here" è una storia d'amore sui generis, ambientata in un mondo in cui umani e robot convivono senza problemi e dove gli automi si comportano come i loro creatori: vanno al lavoro e ai concerti, si riposano, prendono l'autobus ed ovviamente si innamorano.
E' ciò che accade al malinconico Sheldon, un robot con la testa di un vecchio computer, folgorato dall'esuberante Francesca. Sotto i costumi di scena Andrew Garfield e Sienna Guillory danno vita ad una liaison estremamente romantica e sognante, in cui come spesso capita quando tutto sembra andare per il meglio, il risvolto più tragico è dietro l'angolo. Al tempo stesso l'evento infausto non è da intendersi in maniera totalmente negativa, è infatti dimostrazione di un amore puro e nobile in cui la prerogativa sta nel donarsi all'altro senza pretendere nulla in cambio. Un amore quindi autentico, senza secondi fini, in cui la generosità dell'uno si sposa con l'avventato e sbadato ma veemente sentimento dell'altra.
Notevole il lavoro sulle immagini (la sequenza del bosco è molto suggestiva), colonna sonora al solito eccellente per un prodotto in cui si evitano passaggi retoricamente melensi.