ZEBRAMAN 2: ATTACK THE ZEBRA CITY regia di Takashi Miike

KitaVerde     8 / 10  20/05/2016 10:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL DELIRIO.
Che Miike fosse un pazzoide era risaputo, i suoi lavori sono cult nel loro genere, ma anche totalmente disturbati ( Gozu e Visitor Q per dire). "Zebraman 2" potrei riassumerlo appunto in una sola frase: "E' un film di Miike", si passa da scene distopiche e di critica sociale a scene parodistiche e assurde( la scena finale), violenza,comicità,genialità,epicità,ecc..tutto questo in un impasto che non si fa mai prendere sul serio, ma allo stesso tempo risulta piu' serioso di tutti i film Marvel/DC usciti negli ultimi anni. Per me il cinema orientale è sempre un passo in avanti. L'intrattenimento di Miike è lontano come pensiero da quello occidentale, ma il "divertimento" è superiore per molteplici motivi. Quando impareremo ad apprezzare questo tipo di cinema allora saremo arrivati ad un punto di svolta, almeno per quanto ne so io, parlando con persone che masticano "Cinema". Civil War sarà dimenticato come Gigi Sabani. >Zebra Time<